THE ACID è sinonimo di Performance, NESSUN compromesso! Tutto quello che vuoi fare su questa tavola è possibile, è una macchina dalle prestazioni incredibili. L’intero setup di questa tavola è pensato per onde di prua più potenti. Se vuoi ottenere la verticale in tasca, questa è la tavola che fa per te. Velocità, potenza e tutta la manovrabilità di cui hai bisogno. Regola assolutamente le onde potenti con questa tavola.
Di cosa parla ACID Quando abbiamo progettato ACID abbiamo voluto creare una tavola senza compromessi. Per onde perfette, potenti e succhianti. Bert ha lavorato su questa forma usando la sua conoscenza dei suoi giorni in cui vagavano per la costa alla ricerca di onde nell’Australia occidentale. Il flyer estremo o hip è stato un ingrediente magico per lui nella sua vita di surf ed è qualcosa che è riuscito a incorporare senza problemi nell’acido.
Contorno Tirato dentro il naso, spilla arrotondata con contorno sinuoso dell’anca / volantino … Il profilo ricorda quello di una tavola corta ad alte prestazioni, l’ispirazione è arrivata dalla nostra tavola corta modello Nitro, una delle nostre 2 migliori tavole performanti, ha un profilo molto sinuoso .. Ciò consente alla tavola di cadere e arrampicarsi liberamente, in modo da avere un’azione di pompa a velocità molto alta verso il basso. Quando inizi una virata è reattivo, poi quando il tuo peso passa sul piede posteriore, per curve strette in basso e in alto, il Flyer e la coda più stretta entrano in gioco, questo consente al rider di squadrare la curva, quindi piuttosto che inclinare lentamente la tavola quindi è quasi verticale quando colpisci il labbro, come accadrebbe con un contorno più dritto che dà un arco più lungo alla svolta, invece la svolta inferiore è così molto più stretta che il tuo approccio al labbro è più verticale all’inizio, lasciandoti con più coppia del corpo per un solido scatto indietro ..
Rails basso con un bordo inferiore chiaramente nascosto che porta oltre il volantino .. Un binario basso è molto più sensibile per il surf .. Quando inizi una virata, la prima cosa che fai è seppellire un binario, se quel binario è spesso e squadrato, stai cercando di combatterlo in acqua, più veloce vai , più è difficile seppellire una spessa ringhiera perché stai lavorando contro sia la galleggiabilità che il flusso dell’acqua in arrivo .. Il bordo inferiore è davvero nascosto sotto, con un bordo meno duro di quello che troveresti sulla maggior parte delle altre tavole nella coda .. Questo aiuta con le gocce molto tardive, il tipo in cui stai quasi cadendo dal labbro .. Un bordo duro in questo caso ha più rilascio, quindi nel punto della faccia in cui la tavola vuole impegnarsi e attaccarsi, non lo fa, andrà un po ‘alla deriva, potenzialmente mettendoti sotto un labbro che cade. sotto il bordo, tiene la faccia molto bene (come un registro della vecchia scuola), se è una caduta libera, afferrerà la faccia nel punto stesso in cui atterri, ti lascerà entrare, mantenendo una linea più alta, tenendoti fuori dai guai.
Deck
È relativamente rotolato su questa tavola, l’obiettivo è un binario basso, a velocità di pagaiata, l’acqua scorre sopra il binario, poiché il binario è sommerso sotto la linea di galleggiamento, questo crea più stabilità, perché la tavola non può oscillare senza dover sollevare l’acqua con esso .. Mentre fermo non così efficace
Pinne
Propulsore ad alte prestazioni .. Abbiamo anche pinne più grandi del solito .. Un sacco di membri dell’equipaggio quando arrivano per la prima volta sulle tavole, impazziscono per le dimensioni delle pinne laterali .. Se la tua tavola è più piccola, come un aquilone o una tavola da traino, essendo piccola la tavola può stare più in profondità nell’acqua, offrendo un grado di presa dalla sola tavola, quindi davvero non hai bisogno di pinne grandi .. Ma quando hai una tavola grande, tutta quell’area ti tiene in superficie, quindi sei più dipendente dalle pinne per evitare che la tavola scivoli. In combinazione le pinne sono una superficie di controllo, simile agli alettoni giganti che si vedono sugli aerei acrobatici, poiché catturano l’acqua con un angolo di attacco, la risposta è più rapida.