THE FLASH è una creazione cooperativa tra il leggendario shaper Bert Burger e il giovane ripper James ‘Jimmy’ Casey .. Jimmy voleva una macchina ad alte prestazioni che si sarebbe collocata tra FLOW e ACID .. Qualcosa che navigasse in tasca, meglio di il FLUSSO, ma potrebbe ancora gestire sezioni più grasse meglio dell’ACID, pur avendo una navigazione sorprendente nella più ampia gamma di condizioni .. Il FLASH è davvero il meglio di entrambi i mondi !!
James Casey è in casa !!! Dal momento in cui Bert e Jimmy si sono incontrati per la prima volta hanno parlato in forma … James ha adorato la tecnologia SUNOVA sin dalla prima volta che l’ha guidata e ha iniziato a lavorare con Bert sulle forme il prima possibile. Il FLASH è il primo modello reale che è il risultato di questo lavoro. L’obiettivo era quello di colmare il divario tra ACID e FLOW per James in competizione, oltre a normali giornate di divertimento. Doveva avere più prestazioni possibili per suonare con i suoi due fratelli “maggiori”. Alla fine è tutto quello che volevano creare.
Suppongo che il modo migliore per descrivere questa tavola sarebbe fare confronti tra Flow e Acid, sia il Flow che l’Acid hanno nasi leggermente più stretti rispetto al Flash, il Flow una coda più larga e l’Acid una coda più stretta, quindi il Flow ne ha di più di un focus sulla performance in onde più morbide, con l’Acid focalizzato su succose onde vuote .. James ha scoperto di non poter spingere abbastanza forte il suo Flow quando le onde sono diventate più incisive, ma l’Acid ha preferito la ciotola a una scultura pulita su una faccia aperta. Quindi James cercava più spinta e la capacità di spingere la tavola più forte quando su rail con un surf decente rispetto al Flow, ma voleva anche qualcosa che non avesse bisogno del succo che piace di più ad Acid, con un nose leggermente più pieno e una coda più stretta , la tavola mantiene una linea continua attraverso le curve quando è su rotaia, ma continua ancora sulla faccia aperta, tuttavia il contorno è ancora abbastanza sinuoso da lasciare che la tavola vada dall’alto verso il basso ..