Benvenuti nella Green Room.
La protagonista delle grandi onde.
E’ innegabile quanto sia bello ed affascinante cavalcare le grandi onde. A quanti di noi è capitato di mollare tutto e guidare per ore nella speranza di trovare la giornatona? Però, a meno che non si viva a Mauritius, Oahu o a Nazaré, queste giornate non sono mai abbastanza frequenti. Ma quando arrivano, vorrete essere ben attrezzati, perché sapete già quanto possa essere spiacevole finire nella centrifuga della lavatrice.
Abbiamo costruito la nuova Green Room per voi, un cacciatore di onde grandi. Siamo consapevoli che questo annuncio possa risuonare adatto ad un F-16, ma non è colpa nostra. Questo attrezzo è veloce. Come lo è un F-16. Per la Green Room non è un problema restare davanti all’onda. E sa cambiare direzione come se fosse dotato del più sofisticato sistema di puntamento. Ed è sorprendente quanto controllo si abbia ad ogni bottom turn, questo perché ci abbiamo messo dentro il DNA di Pipeline, Supertubos e Maverick.
Hype [off].
Quale sarà l’ingrediente segreto della Green Room? Siamo contenti che ce l’abbiate chiesto. La sua costruzione in poliuretano espanso e fiberglass ci ha permesso appunto di rifinirne perfettamente i bordi, le linee ed il rocker per ottenere velocità ed agilità eccezionali sulla parete delle onde ripide. Questa tavola è differente rispetto al nostro allrounder Ripper 3 in quanto è abbastanza più stretta ed inferiore di volume (-15%). Anche il round tail è stato disegnato per avere meno lift. Queste modifiche hanno determinato la sua capacità di prendere le onde con straordinario controllo. Una parola di cautela ci vuole, però, perché questo attrezzo non è per tutti. Occorre essere veramente capaci per cavalcare questo piccolo gioiello. E quindi l’abbiamo chiamata così, per questa sua caratteristica di radunare i riders più eccellenti nel Sacro Graal del surf – la Green Room. Clicca qui per trovare una Green Room vicino a te.
CLASSIC GLASS COAT
La coperta della tavola è composta da una speciale fibra di vetro multi strato e da una resina hi-tech. Kelly Slater, Mick Fanning e Carissa Moore gareggiano sempre con tavole in fiberglass. Preferiscono il feeling più morbido ed il maggior flex delle tavole in fiberglass rispetto alla rigidità ed all’assenza di anima di quelle in epoxy. Contate sul fiberglass per avere dei bordi perfetti, per il feeling originale di un surf e, ovviamente, per il suo migliore aspetto.
Round Pin Tail
Massima trazione e controllo. La Green Room ha una tenuta molto incisiva dovuta al round tail ed ha molto controllo in velocità grazie ai suoi bordi bordo finemente shapati. E con il suo pronunciato tail kick gira stretta anche a velocità massima.
Big Wave Outline
Con minore volume e larghezza la Green Room è meno facile e versatile nell’utilizzo, ma la contropartita ne vale tutto lo sforzo. Perché così è in grado di domare con confidenza le onde più grandi, consentendovi dei bottom turn ad alta velocità (toeside) con un’accelerazione eccellente ed un’ottima tenuta sulla parete.
3D Hull
Il fondo della tavola ha un leggero concavo che aumenta verso la coda. Ed è la ricetta perfetta per consentirvi dei bottom turn stretti e in pieno controllo su delle onde di dimensione spaventosa. Il tutto, ovviamente, accarezzando la parete laterale all’ingresso della green room!
Tucked Under Rails
I bordi lavorati a mano hanno un profilo migliorato, più sottile nella parte immersa per una tenuta maggiore nell’acqua pur mantenendo la classica guida fluida e permissiva che ci si aspetta da una tavola in fiberglass. E’ stata incrementata notevolmente anche la capacità di transizione per assicurare una straordinaria manovrabilità.
DOUBLE STRINGER
Una lamina di legno lamellare è stata incassata in tutta la lunghezza della tavola per gestirne al meglio il flex longitudinale e dare alla Green Room il suo feeling caratteristico. Un’altra lamina in legno è stata intarsiata a vista in orizzontale lungo la lunghezza della tavola per ospitare gli inserti delle straps. La lamina è stata scolpita ed inserita nella fibra di vetro e resinata per assicurare una coperta resistente e durevole.
Blunt Nose
La punta è stata eliminata perché, a lungo andare, la nostra caratteristica estremità smussata è più sicura, più durevole, e semplicemente cool. La Green Room entra meglio nella sacca, viaggia meglio e, si spera, non vi lascerà un segno.
THRUSTER FIN SETUP
La Green Room ha la classica configurazione “thruster” a tre pinne per darvi una sensazione di maggior libertà. E’ risaputo che un thruster giri meglio di un quad ed assicura una maggiore manovrabilità off the lip.
ORIGINAL FCS II FIN SYSTEM
La Green Room è munita di scasse per pinne FCS ll System. Le FCS II sono delle scasse che permettono di inserire le pinne in 2 secondi senza la necessità di alcun attrezzo. E’ stato saggio adottare un sistema di scassa universale per quelle giornate nelle quali perderete una pinna sul reef. Questo perché essendo compatibile con le versioni precedenti (in quanto conserva ancora i fori impanati per fissare qualsiasi vecchia pinna FCS che i vostri amici possano avere) vi farà tornare in acqua in poco tempo. E questo è progresso.
CORE Straps (NON INCLUSE)
La Green Room è perfetta con o senza straps. Potrebbero comunque capitare delle giornate nelle quali si preferirebbe usare le straps. E per quelle giornate, abbiamo costruito le nuove straps CORE. Sono delle straps confortevoli, completamente regolabili, alla giusta altezza, complete di viti in acciaio inox, basi anti-torsione e la posizione delle viti variabile. Queste straps ben imbottite hanno una regolazione a velcro facile da afferrare per adattarle a qualsiasi dimensione del piede. Si, anche di un gigante.
Green Room 5’10” | 17 ⅜” | 2 ¼’’ | 23,5L | 50 – 85 kg |
Green Room 6’0” | 17 ⅝” | 2 5/16” | 25L | > 80 kg |
INCLUSI NELLA CONFEZIONE
La Green Room ha in dotazione di serie il Traction Pad posteriore, la scassa del leash e le scasse FCS ll per le pinne.