Il guerriero
delle onde.
Non perdere un’onda!
Per tutti voi guerrieri delle onde, siamo certi che non vi sia priorità maggiore che cavalcare onde di ogni forma e dimensione. Con le strap. O strapless. Come quelli che le cercano da una costa all’altra. Per voi, abbiamo costruito l’ultra confortevole Ripper 3. Un allrounder che si sente a casa sia in un mare incasinato con onde formate dal vento che su un reef glassy a Maui o a Mauritius. Il Ripper 3. Un surf in polyestere e clarkfoam fatto a mano, adatto per tutti i tuoi viaggi, ovunque ti portino.
Allora, qual è il vantaggio della scelta del polyestere rispetto all’epoxy? E’ quello di avere una classica tavola da surf, morbida e liscia sotto i piedi e con caratteristiche di carving impeccabili, che si comporti altrettanto bene senza la trazione del kite. Non riesci a trovare neppure un’onda? Nessun problema, prova il Ripper 3 con un kite CORE LW e scopri quanto sia divertente per planare con il vento leggero. Vai verso il futuro con la fibra di carbonio e il polyestere del Ripper 3 e mostra il tuo ninja interiore da onda.
Lunghezza: 5’8” – 5’10” – 6’1”
Designed in Germany.
Handcrafted in Portugal.
Progettato a Fehmarn in Germania.
E costruita in Portogallo da esperti shapers e laminatori. Che li producono in piccola serie per garantirne la perfezione dimensionale e la responsività dei classici surf in PU pretesa da chi sceglie il Ripper 3.
ACTIVE FOAM CORE
L’impiego di poliuretano a cellule chiuse (PU) o di pani in schiuma di poliuretano costituiscono la scelta obbligata per i costruttori di tavole custom. Il PU è resistente all’acqua e può essere modellato con precisione con fresatrici a controllo numerico e levigatrici. I pani impiegati da noi hanno una memoria del flex superiore ed una precisione dimensionale grazie alla fresatura a controllo numerico “multi-step” ed al processo di levigatura. E insieme alle sue traverse in legno gemelle, l’Active Foam Core crea una migliore lamina e dei bordi precisi per girare come sul burro.
CLASSIC GLASS COAT
La coperta della tavola è composta da una speciale fibra di vetro multi strato e da una resina hi-tech. Kelly Slater, Mick Fanning e Carissa Moore gareggiano sempre con tavole in fiberglass. Preferiscono il feeling più morbido ed il maggior flex delle tavole in fiberglass rispetto alla rigidità ed all’assenza di anima di quelle in epoxy. Affidatevi al fiberglass per avere dei bordi perfetti, per il feeling originale di un surf e, ovviamente, per il suo migliore aspetto.
Shortboard Outline
Con il rocker pronunciato, i suoi +/- 26 litri di volume e la forma di uno shortboard classico, funziona altrettanto bene in mezzo a delle onde disordinate dal vento o in quelle da reef lisce come l’olio. Il nuovo Ripper 3 ha pure migliorate velocità e controllo grazie ad uno shape più filante.
Round Tail
Con il Ripper 3 siamo passati da uno square tail ad un round tail. Con un pelo di volume in più per surfare onde piccole ed avere un controllo superbo su quelle giganti, è la scelta migliore per chi vuole un autentico allrounder. La nuova tavola ha pure maggiore tail kick rispetto alla precedente. Viziatevi con infinite virate strettissime con il nuovo Ripper 3.
Tucked Under Rails
I bordi lavorati a mano hanno un profilo migliorato, più sottile nella parte immersa per una tenuta maggiore nell’acqua pur mantenendo la classica guida fluida e permissiva che ci si aspetta da una tavola in fiberglass. E’ stata incrementata notevolmente anche la capacità di transizione per assicurare una straordinaria manovrabilità.
Strap-Ready
Sulla coperta ci stanno diversi inserti in acciaio inox V4A
per ospitare nella corretta posizione le straps CORE opzionali.
DOUBLE STRINGER
Il Ripper 3 ha perso un altro pezzetto della sua punta. L’abbiamo eliminato perché, a lungo andare, la nostra caratteristica punta smussata è più sicura, più durevole, e semplicemente cool. Così il Ripper 3 entra meglio nella sacca, viaggia meglio e, si spera, non vi lascerà un segno.
THRUSTER Fin SETUP
Il Ripper 3 mantiene la classica configurazione “thruster” a tre pinne per darvi una sensazione di maggior libertà. Ed è noto che un thruster giri meglio di un quad e garantisce una maggiore manovrabilità off the lip.
ORIGINAL FCS II FIN SYSTEM
CORE continua ad usare le FCS II originali come sistema per le scasse delle pinne del Ripper 3. Le FCS II sono delle scasse che permettono di inserire le pinne in 2 secondi senza la necessità di usare alcun attrezzo. E’ stato saggio adottare un sistema di scassa universale per quelle giornate nelle quali perderete una pinna sul reef. Questo perché essendo compatibile con le versioni precedenti (in quanto conserva ancora i fori impanati per fissare qualsiasi vecchia pinna FCS che i vostri amici possano avere) vi farà tornare in acqua in poco tempo. E questo è un progresso.
Inclusi nella confezione
Il Ripper 3 ha in dotazione di serie il Traction Pad posteriore, la scassa del leash e le scasse FCS ll per le pinne.
Ripper 3 5’8” | 17 ⅞” | 2 1/16” | 23L | 50 – 75 kg |
Ripper 3 5’10” | 18 ⅛” | 2 ¼” | 25L | 65 – 90 kg |
Ripper 3 6’1” | 18 ½” | 2 ⅜” | 27L | > 80 kg |