Barra Core Sensor 2 / 2S / 2S PRO

459,00679,00

Vendita anche online accessori Kite:

Core Sensor 2

Disponibile nelle versioni 2, 2S, 2S+, 2S PRO

Leggera.Diretta.Sicura

Spedizioni in tutta Italia

Contattaci per disponibilità, sconti e preventivi.

Svuota

Descrizione

PORTABANDIERA DELL’INGEGNERIA.

Il successo delle vostre uscite in kitesurf dipende molto dalla qualità della vostra attrezzatura. Siamo convinti che la barra Sensor 2 incrementi le prestazioni del kite più di quanto voi crediate sia possibile. Ed è sopratutto la parte non visibile a rendere le nostre barre incredibilmente valide. E’ grazie alla tecnologia funzionale nascosta all’interno ed al design minimalista che la nostra barra ha l’inconfondibile qualità CORE che vi aspettate di trovare. E quelle caratteristiche di sicurezza sulle quali potrete fare affidamento.

Alla barra Sensor 2 si sono aggiunte le nuove barre Sensor 2S/2S+ e Sensor 2S Pro. Due nuove barre con tanta di quella magia tecnologica da non poter essere notata al primo sguardo. Indipendentemente dal tipo che sceglierete, con le CORE Sensor 2 avrete le barre più leggere, sicure e perfettamente controllabili reperibili sul mercato. Perché noi vendiamo qualcosa di meglio di barre ben fatte. Vendiamo affidabilità.

Vi presentiamo la Sensor 2. Questa innovativa barra è adatta a tutti i nostri kite. Ricerca & Sviluppo per CORE sono una priorità. Abbiamo lavorato intensamente per apportare allo sviluppo della nostra barra le migliori idee e materiali all’avanguardia pur mantenendo la sua semplicità e sicurezza di funzionamento. E’ sufficiente dare un’occhiata ad una barra CORE per apprezzarne la qualità, la precisione e la tecnologia. Ma la sua vera magia rimane nascosto. Ad esempio, una comoda impugnatura necessita di una barra sottile. Per creare una barra indistruttibile con l’impugnatura più leggera e stretta possibile serve saper pensare al di fuori dagli schemi. Pensieri che ci hanno portato all’impiego di una capriata interna in titanio. Indossare dei guanti spessi con appena 8 gradi non è un grosso problema con la nostra barra Sensor 2. Questo gioiello dell’ingegneria tedesca, la Sensor 2 dall’anima in titanio, è: Semplicità nel design. Funzionalità allo stato dell’arte. Ed assolutamente sicura. Ma se questo non è ancora abbastanza per voi, abbiamo anche la Sensor 2S e la Sensor 2S Pro.

230G UNIBODY BAR

Made in Germany. Un peso piuma, il corpo della barra non arriva a pesare 230g.
Il risultato del feeling leggero e super diretto della Sensor 2 è dovuto alla sua massa leggera ed alla limitata altezza delle sue estremità.
L’inerzia è ridotta e la leva è ottimizzata. La Sensor 2 è dotata di una impugnatura in EVA profondamente sagomata per un comfort di lunga durata con ottima tenuta. L’impugnatura dal diametro ridotto rende anche le sessioni con i guanti più comode e meno faticose.

TITANIUM CORE

Soltanto CORE poteva concepire la barra più robusta mai disegnata finora. Per rinforzarla abbiamo progettato una trave interna in titanio di livello 5 di qualità aeronautica. La risposta diretta della barra Sensor 2 è in parte dovuta alla rigidità ed al peso piuma del titanio. Che ha anche permesso di ottenere un grip dal diametro ridotto e a prova di crampi.

SUPPORTED SINGLE FRONTLINE SAFETY (SSF)

Un esclusiva di CORE. Quando lo sgancio rapido Rotor viene attivato, il kite verrà totalmente depotenziato e si coricherà in posizione “pronto al lancio” (naso al vento) fino a quando non si è pronti. I vantaggi qui sono duplici. L’aquilone resta fermo senza ripartire. E senza trazione sulle linee mentre il kite è in posizione “pronto al lancio” per semplificarvi il riassemblaggio dello sgancio rapido Rotor.
Quindi, come funziona il sistema SSF e perché il kite non si avvita e resta in aria? La risposta è che il kite non va in bandiera su una o su entrambe le front. Il sistema SSF rilascia il 100% delle back line e mette il kite a bandiera principalmente su una front line. Ma lasciando abbastanza tensione sull’altra front line per consentirvi di abbassare il kite. Quindi, in effetti, è la tensione leggermente disuguale sull’altra front line che impedisce al kite di avvitarsi e di restare in aria.

ROTOR QUICK RELEASE

L’unico sgancio rapido a 2 direzioni, senza doverci riflettere. Sganciare il kite è facilissimo come ruotare il meccanismo in entrambe le direzioni in maniera semplice, sicura ed intuitiva. E risaputo che ruotando si ottiene un miglior risultato che spingendo o tirando. A differenza dei sistemi tradizionali, il nostro sgancio rapido non deve contrastare il flusso dell’acqua. Il Rotor garantisce facilità d’impiego, sicurezza e prestazioni.

Un altro vantaggio del Rotor rispetto ai comuni sistemi push/pull è la sua dimensione. Il Rotor è più corto, più leggero e più compatto di questi altri sistemi. A parità di condizioni, la ridotta dimensione del Rotor permette di posizionare il trimmer più vicino. E a chi non piacerebbe avere il trimmer più a portata di mano?

Auto Untwist

Semplicemente funzionale. Srotolare le front line non è mai stato così facile. E’ sufficiente srotolare le front al di sotto della barra Sensor 2. Un raccordo girevole posizionato al di sotto della barra srotola le front quando la barra viene tirata in basso. E’ passato il tempo in cui dovevate girare le front manualmente. Benvenuti nell’era dello srotolamento automatico!

VARIO WIDTH

Un’unica barra da utilizzare per tutte le misure dei nostri kite. Da 5 a 19 metri! Bello. La larghezza della barra Sensor 2 è regolabile da 46 centimetri a 52 centimetri spostando un nodo. Le migliori idee progettuali sono quelli semplici. Variare la larghezza della barra è facilissimo. 1. tirare indietro il galleggiante per accedere alla regolazione della barra. 2. Aprire la bocca di lupo da una estremità dell’attacco 3. Tirare dall’altra parte la cordicella con i 2 nodi alle estremità e ricollegare la bocca di lupo. Semplice. E indistruttibile.

SHORT SAFETY LEASH

Super corto significa super sicuro. Il leash corto viene fornito di serie con tutti i tipi di barre CORE. Una volta attaccato alla barra, il nostro leash di appena 50 cm vi da la migliore ergonomia e sicurezza. E’ più facile da vedere o afferrare e non si attorciglia come potrebbe accadere a quelli più lunghi. Se non immaginate di dover fare delle manovre da sganciati, usate un leash più corto e sicuro.

CORE LOOP/STICK SET

Persino qui noterete il lavoro di ingegneria svolto da CORE. Abbiamo progettato il finger in modo da restare esterno quando andate sganciati per facilitarvi quando vorrete riagganciarvi. Questo design impedisce anche lo sganciamento accidentale. Una buona mossa? Noi pensiamo di sì.

SENSOR 2S BAR. PLUS FOUR LINE LENGTH OPTIONS.

Una barra Sensor 2S con quattro opzioni di lunghezza delle linee. Massimizzate il rendimento dei vostri kite. Facile ed economico con la nuova Sensor 2S+. Una barra che sostituisce le linee di 24m standard con le nostre linee Vario. Le linee Vario provengono dalla Liros, sono lunghe 18m con prolunghe di 2m e 4m. Come risultato, la Sensor 2S + può essere utilizzata con linee da 18, 20, 22 o 24m. Per usarle più corte nel wave riding. O più lunghe nella vostra prossima race. Senza dover acquistare altre barre. Sensor 2+. Risparmiate. Sperimentate. E vi divertite di più.

Wakestyle Kit

Amate andare sganciati? Il kit da wakestyle funziona con il nostro leash Pro e con il Pro Chicken Loop. Una volta installato, è possibile collegare il vostro leash in modalità semi-suicide. Il kit facilita lo sganciarsi e il riagganciarsi allontanando il moschettone. Inoltre riduce la pressione indesiderata della linea di sicurezza e del  S-System sul leash.

COMPATIBILITA’

La barra Sensor 2S/2S+ è perfettamente compatibile con i nostri kite XR6, XR6 LW, XR5, XR5 LW, XR4, XR4 LW, Riot XR3, Riot XR3 LW, Riot XR2, Riot XR2 LW, Riot XR, Riot XR LW, Nexus, Nexus LW, Free, Free LW, GTS5, GTS5 LW, GTS4, GTS4 LW, GTS3, GTS3 LW, GTS2, GTS, GT, XLITE, Section 3, Section 3 LW, Section 2, Section 2 LW, Section, Section LW, Impact 2, Impact e con la maggior parte dei kite a 4 linee degli altri marchi.

INCLUSI NELLA CONFEZIONE

SENSOR 2

Linee da 24m, barra 52/46 cm , leash, custodia della barra e manuale.

SENSOR 2S

S-System, linee da 24m, barra 52/46 cm leash, custodia della barra e manuale.

SENSOR 2S+

S-System, Set di linee con prolunghe per lunghezza variabile di 18-20-22-24 metri, barra 52/46 cm, leash, custodia della barra e manuale.

SENSOR 2S PRO

S-System, Barra in fibra di carbonio con larghezza variabile 52/46 cm, Set di linee in Tectanium 100% con prolunghe per lunghezza variabile di 18-20-22-24 metri, leash, custodia della barra e manuale.

 

Informazioni aggiuntive

Versione

, , ,